Home > Sicurezza sul lavoro > Catalogo corsi sulla Sicurezza sul luogo di lavoro > Addetto alla conduzione di gru mobili - modulo aggiuntivo

Corso di formazione per addetto alla conduzione gru mobili - corso aggiuntivo

Share |

Il Corso di formazione per addetto alla conduzione gru mobili corso aggiuntivo (aggiuntivo al modulo base per gru mobili su ruote con braccio telescopico o brandeggiabile) assolve agli obblighi indicati nell’articolo 73, comma 5 , del D.Lgs. 81/08 e nell’ultimo Accordo Stato Regioni in materia di formazione per l’utilizzo di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.

 

Modalità

Il Corso di formazione per addetto alla conduzione gru mobili modulo aggiuntivo (aggiuntivo al corso base per gru mobili su ruote conbraccio telescopico o brandeggiabile) prevede un programma di formazione che si articola in 2 moduli. (Tecnico e Pratico. Per poterfinire questi moduli è necessario aver frequentato e conseguito l’abilitazione al corso BASE). NB: qualora il discendente decidesse di conseguire l’abilitazione del corso BASE più il modulo aggiuntivo contemporaneamente, riceverà alla fine della formazione, un unico attestato della durata di 22 ore di formazione (14 ore del CORSO BASE + 8 ore del MODULO AGGIUNTIVO). Di questi 2 moduli, solamente il primo è fruibile in modalità aula o E-learning, mentre l’altro, prevede l’espletamento della prova pratica che deve esserenecessariamente effettuata “in campo”. Gli argomenti che vengono trattati nel Modulo 2 (che come detto possono essere erogati sia inmodalità FAD che aula), affrontano i temi il Modulo Teorico (della durata di 4 ore). ll modulo 3, che deve essere necessariamente svolto in aula, prevede che il discente affronti il modulo pratico al fine di poter, sulla base delle conoscenze e competenze acquisite, essere addestrato all’utilizzo della gru, secondo i dettami legislativi attualmente in vigore; della durata di 4 ore. Al termine del corso ipartecipanti dovranno affrontare la prova di verifica finale, al fine di poter poi, conseguire, l’attestato di partecipazione al corso.L’obiettivo che si pone tale formazione è fornire un’ abilitazione agli operatori che consenta loro di condurre e utilizzare le gru mobili su ruote con braccio telescopico o brandeggiabile.

 

Aggiornamento obbligatorio ogni 5 anni

 

Scheda del Corso

Svolgimento Aula o Blended

Iscrizioni Sempre Aperte

Ore totali 8 (otto) Ore

Blended 4 ore E-learning 4 ore Aula Prova Pratica

Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti  Aver affrontato e superato il modulo base.

Destinatari Operatori addetti alla conduzione di gru mobili.

Programma Formazione - 4 Ore (Disponibile in modalità E-learning) approfondimenti al modulo base

                       Formazione - 4 Ore (Solo in aula) Istruzioni e prova pratica

Assocoim - Consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro, disegnata sulle esigenze del Cliente

Norme e Decreti legislativi (come il D.Lgs 81/08) ai quali tutte le aziende, indipendentemente dalla tipologia di attività, devono attenersi, ed aziende che per le particolari attività lavorative svolte richiedono una consulenza sui rischi ben diversa da altre.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO - COMPILA IL FORM -

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS