Home > Formazione Hesperia > Condizioni di iscrizione ai corsi

Condizioni di iscrizione ai corsi

Share |

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. Obblighi delle parti
GIANO ASSO.CO.I.M. e Il sottoscrittore del presente contratto (indicato come Cliente) si impegnano ed obbligano alle seguenti condizioni contrattuali. Con la sottoscrizione dell'apposito modulo, il Cliente acquista, per sé o per persona indicata come Partecipante, il corso su indicato ed il diritto all’utilizzo del relativo materiale didattico. Il contratto si intende perfezionato al momento della ricezione da parte di GIANO ASSO.CO.I.M. del presente contratto debitamente compilato. La sottoscrizione del contratto obbliga al versamento dell’intera quota di partecipazione all’atto di iscrizione al corso. Il mancato versamento della quota da parte del Contraente costituirà grave inadempimento contrattuale ed impedirà la partecipazione al corso; tuttavia il contratto rimarrà perfettamente valido e vincolante tra le parti.

2. Oggetto della fornitura
Costituisce oggetto delle presenti Condizioni Generali l'erogazione da parte di GIANO ASSO.CO.I.M. (di seguito nominata ASSOCOIM) di servizi di formazione, training attraverso la partecipazione del Cliente a Corsi on-line. Le presenti Condizioni Generali si intendono espressamente accettate dal Cliente al momento dell’invio del modulo di iscrizione al corso prescelto, attraverso il fax o la posta elettronica se il contratto viene firmato digitalmente. I contratti di erogazione dei servizi vengono conclusi a distanza, per via telematica, e sono, pertanto, disciplinati dalle disposizioni del “Codice del consumo” (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) per quanto riguarda i Clienti qualificabili come consumatori ai sensi e per gli effetti della predetta normativa.

3. Modalità di iscrizione
Le iscrizioni ai Corsi si intenderanno perfezionate al momento del ricevimento da parte di ASSOCOIM, per via telematica (via fax o via e-mail se il modulo viene compilato sul sito), del Modulo di Adesione debitamente compilato dal Cliente e contenente anche la conferma dell’avvenuto richiesto, attraverso bonifico bancario o i sistemi messi a disposizione per il pagamento elettronico sul sito.

4. Modalità di partecipazione ai Corsi on-line
I Corsi di formazione si svolgeranno interamente “On-line” secondo la durata, le modalità di frequenza e svolgimento illustrate sul sito. Ad ogni iscritto verrà fornita, per via telematica, una chiave di accesso (username e password) personale e non cedibile, che consentirà di fruire dei servizi acquistati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. A seconda della tipologia di corso acquistato e dell’eventuale certificazione di frequenza e profitto rilasciata e/o dell’eventuale accreditamento offerto da Enti, ogni partecipante dovrà rispettare le modalità di svolgimento, partecipazione e frequenza previste. In alcuni casi potrà essere richiesto il superamento di test di autovalutazione per accedere ai “moduli” successivi del corso nonché il superamento di un esame finale per ottenere i relativi attestati. In alcuni casi gli esami finali o le prove di verifica dell’apprendimento potranno avvenire in presenza in date comunicate ai corsisti con un anticipo minimo di 15 giorni attraverso al pubblicazione sul sito o con l’invio di una comunicazione per posta elettronica. La fruibilità e/o il completamento di alcuni Corsi potrebbe essere circoscritta ad un determinato lasso temporale. Oltre alle lezioni gli iscritti avranno a disposizione, a seconda dei corsi, materiali per lo studio individuale scaricabili dalla piattaforma e un sistema di forum tematici per l'approfondimento delle problematiche relative alle singole aree disciplinari, attraverso i quali i docenti/mentori potranno rispondere alle domande e risolvere i dubbi legati al processo di apprendimento.

5. Obblighi di riservatezza
Il Cliente si impegna a non divulgare informazioni apprese durante i Corsi, a non riprodurre, distribuire o divulgare il materiale didattico e/o qualsivoglia documentazione messa a sua disposizione per le finalità formative. Il Cliente si impegna, altresì, a non svolgere né a far svolgere ad altri Corsi basati su detta documentazione essendo tutto il materiale “pubblicato” on-line sul sito www.assocoim.com e formazionehesperia.it (video – lezione, immagini e file visualizzabili e/o scaricabili) di esclusiva proprietà di ASSOCOIM. Il Cliente si impegna altresì a non comunicare a terzi le proprie chiavi di accesso (username e password), a non inoltrare, reindirizzare o diffondere in altro modo i messaggi dei docenti, dei Tutor, di altri responsabili di ASSOCOIM né degli altri partecipanti ai Corsi.

6. Corrispettivi
I corrispettivi dovuti per la partecipazione ai singoli Corsi di formazione dovranno essere corrisposti dal Cliente al momento dell’iscrizione utilizzando una delle modalità di pagamento di volta in indicate da ASSOCOIM. A pagamento avvenuto ASSOCOIM provvederà a trasmettere al Cliente per via telematica regolare fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite all’atto dell’iscrizione. ASSOCOIM avrà la facoltà di riservare a determinate categorie di soggetti condizioni economiche più favorevoli.

7. Limitazioni di responsabilità
Al termine del corso, al completamento della frequenza e se previsto al superamento del test/esame finale ASSOCOIM rilascerà attestato di frequenza e/o Profitto al Partecipante. Il Cliente dichiara sotto la propria responsabilità che il Partecipante è possesso al momento dell’iscrizione dei requisiti necessari a partecipare al corso ed esonera espressamente ASSOCOIM da ogni tipo di responsabilità in ordine alla utilizzabilità e/o validità e/o sanzioni conseguenti all’utilizzo del titolo conseguito. In merito ai contenuti e al materiale utilizzato per i Corsi, ASSOCOIM dichiara che rispetto al loro contenuto è garantito un elevato grado di correttezza e congruenza. Tuttavia ASSOCOIM non potrà essere ritenuta responsabile qualora le informazioni fossero errate o per qualsiasi danno derivante dall’uso diretto o indiretto delle stesse. Eventuali sospensioni e/o interruzioni della fruibilità in linea dei Corsi e/o di accesso al portale dovute a malfunzionamenti di qualsivoglia natura o ad attività di manutenzione del portale non faranno insorgere alcuna responsabilità in capo a ASSOCOIM né daranno titolo al Cliente per pretendere il rimborso, anche parziale del corrispettivo versato né qualsivoglia ulteriore risarcimento. In caso di eventualità come quelle sopra descritte, ASSOCOIM garantirà, comunque, il rispetto delle modalità di svolgimento di ogni singolo corso, se del caso posticipando il periodo di fruibilità on-line del Corso stesso.

8. Titolarità dei diritti
ASSOCOIM è titolare del diritto d’autore e/o del diritto di sfruttamento in esclusiva di tutto il materiale didattico fruibile on-line. Ogni riproduzione, divulgazione e commercializzazione del predetto materiale in assenza di previa ed espressa autorizzazione di ASSOCOIM sarà da intendersi abusiva e farà insorgere in capo al trasgressore tutte le responsabilità previste in materia.

9. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto nei tempi e nei modi stabiliti dagli artt. 64, 65 e 55 del “Codice del consumo” (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioè senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno della conclusione del contratto. Il contratto si intende concluso al momento dell’invio al Cliente di una comunicazione a mezzo posta elettronica che confermi l’avvenuta iscrizione al corso prescelto, ovvero l’attivazione delle credenziali di accesso al corso. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro i termini predetti di comunicazione scritta alla sede operativa di GIANO ASSO.CO.I.M. - LA SPEZIA - Sede Operativa: Via G. Della Torre, 67 - 19126 La Spezia - Tel. 0187/590209 - Email: info@assocoim.com mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o inviando messaggio e-mail da una casella di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo P.E.C. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o P.E.C. entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. In caso di recesso il corrispettivo versato dal Cliente verrà allo stesso riaccreditato entro il termine di trenta giorni dalla ricezione della comunicazione inviata.

10. Foro Competente
Per qualsiasi controversia le parti dichiarano che il Foro competente sarà quello di La Spezia (SP) Il Cliente dichiara di, voler procedere all’iscrizione al corso e ai sensi dell’art. 1341 c.c. approva e accetta espressamente tutte le condizioni contrattuali e, in particolare, le clausole di cui ai numeri 1 (obblighi delle parti), 2 (oggetto della fornitura), 3 (modalità di iscrizione), 4 (modalità di partecipazione ai corsi on-line), 5 (obblighi di riservatezza), 6 (corrispettivi), 7 (limitazioni di responsabilità) 8 (titolarità dei diritti) 9(diritto di recesso) 10(foro competente).


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS