Il Corso di formazione per addetto antincendio rischio medio.

Share |

Il Corso di formazione per addetto antincendio rischio medio (della durata di 8 ore), assolve gli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs. 106/09, D.M. 10 marzo 1998, allegato X.

Il Corso di Antincendio rischio Medio è rivolto agli addetti antincendio in attività dove, in generale, sono presenti sostanze mediamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono possibilità di sviluppo di focolai e ove sussistono probabilità di propagazione delle fiamme. (Vedasi, a tal proposito, le indicazioni contenute, nell’allegato X).

Modalità

Il Corso di addetto antincendio rischio medio di 8 ore, può essere svolto interamente in aula, o in modalità "Blended E-learning", una parte in modalità E-learning (online) e una parte con prova pratica di spegnimento, con l'ausilio di estintori, vasca, manicotti e dispositivi di protezione individuali.

Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90%.

Il Corso di Antincendio rischio Medio prevede un esame finale di valutazione dell'apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale.

 

Scheda del Corso

Svolgimento Aula o E-learning

Iscrizioni Sempre Aperte

Ore totali 8 (otto) ore

Blended 5 ore E-learning 3 ore Aula Prova Pratica

Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti Nomina del lavoratore o designazione del Datore di lavoro

Destinatari 1. Lavoratori dipendenti che sono designati alla lotta antincendio per le aziende a Basso Rischio. 2. Datori di lavoro e/o titolari che si nominano direttamente responsabili della lotta antincendio in aziende che non hanno più di 5 lavoratori.

Programma Formazione 4 ore (Disponibile in modalità E-learning). L'incendio e la prevenzione; principi della combustione; prodottidella combustione; sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; effetti dell'incendio sull'uomo; divieti e limitazioni d'esercizio; misure comportamentali; protezione antincendio e procedure da adottare in caso d'incendio; principali misure di prevenzione antincendio; evacuazione in caso d’incendio; chiamata dei soccorsi. Formazione - 4 ore (Solo in aula) Istruzioni e pratica avvalendosi di estintori portatili, manichette UNI 45/70 e dispositivi di protezione individuale.

Assocoim - Consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro, disegnata sulle esigenze del Cliente

Norme e Decreti legislativi (come il D.Lgs 81/08) ai quali tutte le aziende, indipendentemente dalla tipologia di attività, devono attenersi, ed aziende che per le particolari attività lavorative svolte richiedono una consulenza sui rischi ben diversa da altre.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO - COMPILA IL FORM -

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS