Il Corso di formazione motoseghisti senza abbattimenti di alberi

Share |

L’articolo 73 del decreto legislativo 81/2008 prescrive che “… il datore di lavoro provvede, affinché per ogni attrezzatura di lavoro messa a disposizione, i lavoratori incaricati dell’uso dispongano di ogni necessaria informazione e istruzione e ricevano una formazione e un addestramento adeguato.
 
Modalità
 
Il Corso di formazione motoseghisti senza abbattimenti di alberi sarà una “full immersion” sul tema della prevenzione nell’uso della motosega e prevede prove pratiche in campo.
E’, inoltre, valido per l’aggiornamento dei Responsabili e Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (macro settori ATECO 1, 3 e 4) e per i Coordinatori in fase di progettazione ed esecuzione nei cantieri temporanei o mobili. Rilascia l’attestato di formazione per l’utilizzo della motosega
 

Aggiornamento obbligatorio ogni 5 anni

 

Scheda del Corso

Svolgimento Aula o Blended

Iscrizioni Sempre Aperte

Ore totali 8 (otto) Ore

Blended  non disponibile

Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti  Nessuno

Destinatari  Tutti gli interessati ed utilizzatori di motosega

Programma  Formazione delle principali normative e tecniche di taglio. La sicurezza in cantiere forestale POS, utilizzo DPI, dimostrazione e manutenzione della motosega, affilatura con prova pratica.                                               Selvicoltura (teoria).

Assocoim - Consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro, disegnata sulle esigenze del Cliente

Norme e Decreti legislativi (come il D.Lgs 81/08) ai quali tutte le aziende, indipendentemente dalla tipologia di attività, devono attenersi, ed aziende che per le particolari attività lavorative svolte richiedono una consulenza sui rischi ben diversa da altre.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO - COMPILA IL FORM -

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS