Home > Sicurezza sul lavoro > Catalogo corsi sulla Sicurezza sul luogo di lavoro > Corso di formazione per addetto a videoterminali

Corso di formazione per addetto all’utilizzo di videoterminali

Share |

Il Corso di formazione per addetto all’utilizzo di videoterminali è rivolto agli addetti all’ utilizzo di attrezzature videoterminali (computer ed altri elaboratori). Le modalità di informazione e formazione sono dettagliate nel D.Lgs. 81/08 così come riportato negli art.36 e 37 del Decreto.
 
Modalità
 
Il Corso di formazione per addetto all’utilizzo di videoterminali, tratta una panoramica circa la corretta ergonomia della postazione di lavoro (scrivania, sedia, illuminazione, ecc..) e l'analisi delle possibili fonti di rischio, con relative conseguenze. In ultimo, vengono proposti degli esercizi per verificare la corretta applicazione delle nozioni acquisite.

Scheda del Corso

Svolgimento Aula o Blended

Iscrizioni Sempre Aperte

Ore totali 4 (quattro) Ore

E-learning 4 ore E-learning fruibile per intero in modalità E-learning

Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti Pregresso completamento del corso di formazione dei lavoratori riferito al proprio livello di rischio aziendale

Destinatari LAVORATORI che utilizzano in modo sistematico e abituale attrezzature munite di videoterminale per almeno 20 ore settimanali, così come indicato dall’art. 172 e seguenti del D.lgs. 81/2008 (Titolo VII).
 

Programma Formazione 4 ore (Disponibile in modalità E-learning) .Aspetti normativi relativi all’uso del videoterminale in azienda, obblighi del datore del datore di lavoro e dei lavoratori, norme e requisiti tecnici dei VDT, ergonomia della postazione al VDT, illuminazione e microclima, sorveglianza sanitaria ed effetti della salute del VDT, esercizi e ginnastiche preventive, stress lavoro correlato e uso dei VDT.

Assocoim - Consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro, disegnata sulle esigenze del Cliente

Norme e Decreti legislativi (come il D.Lgs 81/08) ai quali tutte le aziende, indipendentemente dalla tipologia di attività, devono attenersi, ed aziende che per le particolari attività lavorative svolte richiedono una consulenza sui rischi ben diversa da altre.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO - COMPILA IL FORM -

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS