Corso di formazione per dirigenti prevede una specifica formazione per i dirigenti, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Share |

Gli Art. 34 comma 2, Art.37 comma 2 e 7 del D.lgs. 81/08 e smi, prevede una specifica formazione per i dirigenti, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
 
Modalità

Il Corso di formazione per dirigenti è strutturato in 4 Moduli e si propone di fornire ai partecipanti una formazione relativamente agli aspetti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro, affronta i temi di gestione di organizzazione in azienda della sicurezza. Saranno inoltre trattate le tematiche relative alla valutazione dei rischi, alla comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.

u/ff008 è previsto un aggiornamento della durata di 6 ore

 

Scheda del Corso

Svolgimento Aula o Blended

Iscrizioni Sempre Aperte

Ore totali 16 (sedici) Ore

Blended 16 ore E-learning  fruibile per intero in modalità E-learning

Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti svolgere ruolo da dirigente

Destinatari  Il corso è rivolto ai dirigenti. L’art. 2 C. 1 lettera d) del D.lgs. 81/08, definisce “dirigente” la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.
 

Programma Formazione – 16 ore (Disponibile anche in modalità E-learning). MODULO 1: Giuridico-Normativo; in cui viene approfondito il sistema legislativo in materia di sicurezza sul lavoro. Nel MODULO 2: Gestione ed organizzazione della Sicurezza; i temi affrontati sono quelli riguardanti i modelli ed i sistemi di organizzazione aziendale, ma anche tutto ciò che viene organizzato e le modalità di gestione aziendale ( sempre dal p.d.v. della sicurezza). Le modalità di individuazione e di Valutazione dei Rischi, manuali di comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori, vengono affrontati nei MODULI 3 e 4 .

Assocoim - Consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro, disegnata sulle esigenze del Cliente

Norme e Decreti legislativi (come il D.Lgs 81/08) ai quali tutte le aziende, indipendentemente dalla tipologia di attività, devono attenersi, ed aziende che per le particolari attività lavorative svolte richiedono una consulenza sui rischi ben diversa da altre.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO - COMPILA IL FORM -

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS