Corso di formazione per il Primo Ingresso in Cantiere

Share |

Il cantiere edile è un luogo di lavoro ad alto rischio, nel quale prevenzione, formazione e conseguente accortezza non sono mai abbastanza.

Modalità

I temi trattati durante la formazione per il primo ingresso in cantiere saranno: i Diritti, doveri e comportamenti del lavoratore nel rapporto di lavoro, organizzazione aziendale, organi di vigilanza e controllo, concetti di salute, infortunio, rischio, danno, prevenzione e protezione, come difendere la propria salute, gestione delle emergenze, la necessità di usare i dispositivi di protezione, principali rischi di cantiere, attrezzature e macchine da lavoro.

 

Scheda del Corso


Svolgimento: Aula o Blended

Iscrizioni:Sempre Aperte

Ore totali:  16 (sedici) ore

Blended:  12 ore E-learning /  4 ore Aula Prova Pratica

Attestato: Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti: Nessun requisito minimo

Destinatari: Il corso di formazione è rivolto a tutti i lavoratori che entrano per la PRIMA volta in un cantiere Edile, ai sensi degli art. 36 e 37 del D.lgs. 81/08 e dei contratti collettivi di categoria.

Programma: Formazione – 12 ore. Permette di imparare a muoversi in cantiere con un minimo di competenze professionali e di migliorare così le proprie possibilità di impiego. Se stranieri: aiuta a capire il linguaggio e il glossario di cantiere. Assolutamente pratico e collegato alle mansioni correnti in sede di primo ingresso al lavoro
Formazione – 4 ore pratica in cantiere

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO - COMPILA IL FORM -

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS