Home > Sicurezza sul lavoro > Catalogo corsi sulla Sicurezza sul luogo di lavoro > Corso di formazione per lavoratori generale

Corso di formazione ed informazione per lavoratori generale (tutti i livelli di rischio) assolve gli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08.

Share |

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori (generale) (tutti i livelli di rischio) assolve gli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08. Meglio conosciuto come T.U. sulla sicurezza; coordinato con il D.lgs. 106/09 e rispetta la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione definiti con l’Accordo Stato-regioni del 21.12.2011, che ha definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale.
 
Modalità
 
Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori (generale, tutti i livelli di rischio) può essere svolto in aula o interamente in modalità “E-learning” on line; ed è un percorso formativo obbligatorio che coinvolge tutti i lavoratori, a tutti i livelli. Fa riferimento al comma 1 dell’articolo 37 del D.lgs. 81/08; la formazione generale riguarda tutti i settori o comparti aziendali, ha una durata non inferiore alle 4 ore ed è dedicata alla presentazione di tutti i concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.


 

Scheda del Corso

Svolgimento Aula o E-learning

Iscrizioni Sempre Aperte

Ore totali 4 (quattro) Ore

E-learning 4 ore fruibile per intero in modalità E-learning

Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti nessuno requisito minimo

Destinatari  tutti i lavoratori di qualsiasi reparto o settore aziendale
 

Programma Formazione Generale 4 ore (Disponibile in modalità E-learning). I contenuti di questa parte di formazione generale, riguardano concetti generai in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro; rischio, danno, prevenzione e protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Assocoim - Consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro, disegnata sulle esigenze del Cliente

Norme e Decreti legislativi (come il D.Lgs 81/08) ai quali tutte le aziende, indipendentemente dalla tipologia di attività, devono attenersi, ed aziende che per le particolari attività lavorative svolte richiedono una consulenza sui rischi ben diversa da altre.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO - COMPILA IL FORM -

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS