Home > Sicurezza sul lavoro > Catalogo corsi sulla Sicurezza sul luogo di lavoro > Corso di formazione per lavoratori rischio medio

Corso di formazione ed informazione per lavoratori rischio medio

Share |

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori rischio medio (obbligatorio ai sensi degli art. 34 comma 2 e art.37 comma 2 e 7 del D.lgs. 81/08 e s.m.i.). Si propone di fornire ai lavoratori i contenuti sui rischi lavorativi in base all’espletamento delle mansioni. Il percorso formativo, la cui durata e contenuti sono variabili, come detto in base alla classe di rischio di appartenenza.
 
Modalità

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori rischio medio è composto da due moduli di cui il primo è il Modulo generale (4 ore – online vedi formazione generale u/ff050) ed il secondo è il Modulo specifico (8 ore - con tutor) , in cui verranno forniti ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per conoscere i principi del SPP adatto presso le aziende e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.

u/ff011 Aggiornamento della durata di 6 ore fruibile interamente in modalità E-Learning

 

Scheda del Corso

Svolgimento Aula

Iscrizioni Sempre Aperte

Ore totali 12 (dodici) Ore

Blended disponibile solo la formazione generale (4 ore)

Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti nessuno

Destinatari  Tutti i lavoratori d un’azienda che, in funzione della mansione svolta, appartengono ad una classe di rischio MEDIO. Come definiti dall’allegato 2 dell’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011.
 

Programma Formazione – 8 ore. Programma formazione specifica: Rischi infortuni; DPI; organizzazione del lavoro; MMC movimentazione manuale dei carichi; la segnaletica di sicurezza; emergenze; procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico; procedure organizzative per il primo soccorso; incidenti ed infortuni mancanti.

Assocoim - Consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro, disegnata sulle esigenze del Cliente

Norme e Decreti legislativi (come il D.Lgs 81/08) ai quali tutte le aziende, indipendentemente dalla tipologia di attività, devono attenersi, ed aziende che per le particolari attività lavorative svolte richiedono una consulenza sui rischi ben diversa da altre.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO - COMPILA IL FORM -

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS