Corso Addetto all'Infanzia

 CORSO ADDETTO AI SERVIZI PER L'INFANZIA   

 

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE

L'addetto ai servizi per l'infanzia si inserisce come operatore nel panorama delle varie offerte educative ed assistenziali a favore di bambini in età infantile e alle loro famiglie.

In particolare è in grado di offrire ai bambini un valido aiuto nella cura,formazione, socializzazione affinché ne siano sviluppate le potenzialità affettive e cognitive. E’ un adeguato sostegno alla funzione educativa dei genitori aiutando i piccoli a migliorare le loro competenze e intensificare la fiducia nelle loro capacità naturali. L'addetto ai servizi per l'infanzia ha lo scopo di favorire l’equilibrato sviluppo psicofisico e la socializzazione dei bambini, avvantaggiando anche il nucleo familiare in alcuni aspetti della vita domestica garantendo la sua stretta collaborazione al fine di perseguire obiettivi di armonico sviluppo dei piccoli.

Corso Addetto all'Infanzia

 

Il corso interamente pratico viene svolto presso strutture dell'infanzia private site in La Spezia e provincia ed ha una durata complessiva  di 150 ore. Il corso si svolge dal Lunedì al Venerdì durante l'orario di apertura della struttura con un massimo di 5 ore giornaliere.

Durante questo percorso verranno praticate direttamente tutte le attività proprie della giornata all'interno dell'asilo: dall'accoglimento dei bambini all'organizzazione delle attività e dei giochi, dal cambio dei pannolini alla somministrazione dei pasti dalla nanna pomeridia alla preparazione delle aule per le attività dei bambini.

 

 

 

  Per Informazioni:

Tel.: 0187 590209

E-Mail: info@assocoim.com

 

<<< back