Corsi Sicurezza Luoghi di Lavoro

CORSI SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO A LA SPEZIA e PROVINCIA

L'offerta relativa ai corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro è molto varia per assicurare a ciascuna impresa la risposta ai propri bisogni aziendali per essere in regola con quanto stabilito dalla legge 626 in materia di sicurezza sul lavoro, dal successivo Dlgs 81/08 e dalle modifiche apportate dal D.lgs 106/09.

 

Offriamo un qualificato servizio di assistenza tecnica per accompagnare le imprese verso una corretta applicazione del decreto dall'analisi di tutte le problematiche aziendali connesse alla sicurezza, agli obblighi comportamentali, agli aspetti legali ed assicurativi e alla valutazione e certificazione della valutazione dei rischi.

 

 

Linee Vita

Linee Vita

Il corso della durata di  4 ore si propone di far conoscere:
  • la normativa fondamentale

  • la corretta progettazione della sicurezza durante i lavori in quota

  • la corretta procedura nelle installazioni dei dispositivi di ancoraggio

  • la redazione dei documenti necessari per svolgere correttamente le pratiche edilizie

 

Al seminario verrà consegnato: quaderno tecnico “Prevenzione delle cadute dall'alto” e attestato di frequenza.

Antincendio a Basso RischioEstintore Il corso si propone di dare i requisiti di base che riguardano l'innesco degli incendi, come prevenirli e come reagire in caso di bisogno.

Il corso della durata di 4 ore prevede un test finale in seguito al superamento del quale viene rilasciato l'attestato che certifica le competenze acquisite.

 

Movimentazione dei carichi

 

 

Il corso si propone di dare le nozioni riguardanti la movimentazione  dei carichi  sia manuale che con l'ausilio di carelli elevatori e  le conseguenze fisiche e di sicurezza che devono essere rispettate

Il corso della durata di 4 ore prevede un test finale in seguito al superamento del quale viene rilasciato l'attestato che certifica le competenze acquisite.

 
 

Movimentazione carichi  

Primo Soccorso

 

 

Il corso di Primo Soccorso è suddiviso in due moduli di 2 ore ciascuna:

il primo si occupa di come far fronte all'emergenza e delle norme di primo intervento

il secondo invece tratta gli argomenti relativi alla rianimazionew cardio-respiratoria

 
Rischio Elettrico Il corso della durata di 8 ore analizza i temi relativi alla valutazione e prevenzione del richio elettrico facendo conoscere tutti i relativi strumenti di protezione che devono essere adottati    

Rischio Biologico

Il corso della durata di 8 ore analizza i temi relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro e alla conoscenza dei rischi che derivano dall'esposizione a organismi e microrganismi patogeni e non, ai principi fondamentali di igiene, medicina preventiva e occupazionale

Rischio Chimico

Il corso della durata di 8 ore prevede di informare tutti coloro che utilizzano composti chimici pericolosi dando le nozioni tecniche e procedurali per limitare al massimo gli incidenti

Rischio Chimico  
Sicurezza per Operatori di Videoterminali Sicurezza Operatori di Videoterminali   Il corso della durata di 4 ore si propone di informare i lavoratori della normativa vigente e di far conoscere quelli che sono i richi legati ad uno sbagliato utilizzo dei videoterminali.  
RSPP Il corso della durata di 4 ore si pone come obiettivo quello di fornire tutte le indicazioni in materia di sicurezza, prevenzione e collaborazione con il responsabile dei lavoratori per coordinare al meglio lo svolgersi dell'attività aziendale RSPP  

HACCP

HACCP

Il corso della durata di 4 ore è rivolto a tutti coloro che manipolano alimenti e bevande sia all'interno di aziende produttrici che in ristoranti, bar, alimentari, pizzerie, fast food.    

Sicurezza per Addetti alla Mensa

Il corso della durata di 4 ore è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con la distribuziuone dei pasti all'interno di mense. Il programma prevede nozioni sull'HACCP, sugli alimenti, la loro composizione, la contaminazione biologica, fisica e chimica, i fattori che influenzano lo sviluppo batterico e le malattie che ne derivano.

Addetti ai servizi alla mensa  

 

Sicurezza e Igiene del lavoro per Addetti alle pulizie

 

 

Il corso è rivolto a tutti colorosi occupano di provvedere alla pulizia di uffici e stabili e di fornire un'informazione sufficiente ed adeguata in merito alle norme di sicurezza e di igiene. Il corso della durata di 4 ore si suddivide in due parti una generale e una specifica

 Addetto alle pulizie  

 

Sicurezza Informatica

 

 

Anche una piccola azienda non può accontentarsi di una piccola sicurezza ed è irrinunciabile poter contare su quel bagaglio di competenze tecnico-informatiche utile a garantire il mantenimento di una standard di sicurezza soddisfacente. Il corso mira a fornire ai tecnici e agli amministratori di rete  le competenze di base per affrontare le più frequenti minacce informatiche per prevenirle fornendo servizi sicuri.

Durata del corso 18 ore.
 Sicurezza Informatica  

DPS  Documento Programmatico sulla Sicurezza

 

Il Codice di Tutela dei Dati Personali, emanato con DPR n. 196 del 30 Giugno 2003. Il Codice riunisce in unico contesto (Testo Unico) la legge madre sulla protezione dei dati (675/1996) e gli altri decreti legislativi, regolamenti e codici deontologici che si sono succeduti in questi anni, e contiene anche importanti innovazioni che tengono conto della “giurisprudenza” del Garante e della direttiva UE 2000/58 sulla riservatezza nelle comunicazioni elettroniche.

Entro il 31 Marzo di ogni anno è necessario effettuare l'aggiornamento annuale del Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati e delle informazioni (DPS)

 

 Privacy  

Servizio Consulenza Sicurezza in Azienda

Consiste in un sopralluogo mensile presso tutte le unità produttive dell’azienda e nella stesura di un rapporto sulla situazione riscontrata in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, rilevazione delle non conformità dei provvedimenti necessari da adottare.

Informazioni su scadenze di legge e/o novità legislative, preparazione di modelli (nomine , verbali, ecc.) per tutti gli adempimenti relativi al Dlgs.81/08 ed alle principali norme di prevenzione infortuni.

 

 

Tutti i corsi sopra proposti possono essere effettuati non solo in aula ma anche ON-LINE

 

   Per Informazioni:

Tel.: 0187 590209

E-Mail: info@assocoim.com

 

 

<<< back